Libri

(Les Flâneurs Edizioni)
 
Attraverso i suoi versi l’autore sceglie il nudo dei propri frantumi per esplorare la dimensione della fragilità mentale. Un diario intimo, espressione di quasi un quindicennio, che accoglie e raccoglie, in una voce, le voci di chi continua a fissare l’orizzonte nonostante lo sguardo spezzato.
La contraddanza della ragione, proprio come quell’antico danzare, spesso a schiere contrapposte, racconta la razionalità alternata, interrotta, cessata, ma sempre come moto corale, comune, di quell’umanità che vive, non in un altro mondo.
Ma con un mondo in più.
Prefazione di Nichi Vendola
 

 

DISPONIBILE SU

      

_____________________________________________________________________________________

(Marotta&Cafiero editori, 2019)

 


 

“Chi può decidere quando le note di una danza, inebriante e coinvolgente, siano divenute ormai stanche e prive di qualsiasi trasporto?
Credo che spetti solo al ballerino, dopo aver volteggiato ancora un’ultima volta, per fugare ogni dubbio, guadagnare, fiero, l’uscita della pista.”
Pino Giannini (dal libro)

  L’ULTIMO GESTO D’AMORE

Mina Welby con Pino Giannini

Prefazione di Emma Bonino
Postfazione di Beppino Englaro

(Marotta&Cafiero editori)

Finalista Premio Mario Pannunzio 2017

 

Mina Welby ha deciso di amare fino alla fine, rispettando la persona amata anche nella sua scelta di una “morte opportuna”.
Il libro ripercorre i momenti di una vicenda che ha scosso le scienze e le coscienze, in Italia e non solo, ponendo con urgenza questioni giuridiche, sociali ed etiche ancora irrisolte.
Pagine potenti e delicate, che coinvolgono per la loro autenticità.
Una straordinaria storia d’amore nella quale la malattia è quotidianamente contrastata con l’argine sicuro dei sentimenti.

 

SUL LIBRO

“Una storia d’amore che mi è entrata dentro, e non è uscita più. Come capita alle storie importanti che leggi o che ascolti.”

 Roberto Saviano

 
“Siamo di fronte a una storia d’amore non di morte.”

 Don Andrea Gallo

 
“Penso che questo libro dovrebbe essere un libro prezioso da dare a tutti gli studenti della mia facoltà, che è Lettere e Filosofia e perché no anche a quelli di legge o di fisica.”

Giulio Giorello

DISPONIBILE SU

 


 

__________________________________________________________________________

 

FUORI CATALOGO

di FAUSTO DELLE CHIAIE
Ideato e curato da Pino Giannini
Fotografie di Paolo Buatti
(Kellermann Editore)

 

 
 
Il libro-opera di Fausto Delle Chiaie. Il maestro di suo pugno ripercorre il percorso artistico di una vita.
“Fausto Delle Chiaie è un esploratore sincero, intriso di arte perché lo è anzitutto di vita. Al tratteggio dei corpi, frequentemente scelto dagli artisti, ha preferito essere corpo. Quel corpo, elemento centrale della sua arte, che espone al pubblico da quasi trent’anni nel suo personalissimo museo in Piazza Augusto Imperatore a Roma. Il suo presente, potente di intelligenza e di ironia, in questi tre decenni, ha catturato lo sguardo di migliaia di persone facendole a volte sorridere, altre riflettere, sempre e comunque fermare per un attimo.
Quell’attimo che si concede solo a chi riesce a mostrare, a mostrarci uno sguardo sul mondo così nuovo, così difforme, perché davvero autentico, da far vacillare la nostra rasserenante cultura del tridimensionale.”
Pino Giannini

 

DISPONIBILE SU

 

 

 

__________________________________________________________________________

 

 

OUT OF PRINT

di FAUSTO DELLE CHIAIE
Ideato e curato da Pino Giannini
Fotografie di Paolo Buatti
Traduzione di Elisa Da Re Giustiniani
(Kellermann Editore)

 

Il libro è la versione ridotta in inglese del testo ‘Fuori Catalogo’.

 

DISPONIBILE SU

 

 


I MIEI EDITORI